Pensando a chi ogni giorno cerca la risposta in cucina per fare contenti tutti, Mutti ha lanciato il suo Libro delle Risposte per i dilemmi in cucina. Ideale per chi cucina davvero e cerca ispirazione nelle qualità dei Pesti di pomodoro Mutti, raccolte in una piccola opera di oltre 400 pagine: ogni risposta un’illustrazione, ogni pagina una soluzione, #OgniPestoMuttiUnaRisposta.
Il progetto viene presentato in contemporanea al ritorno on-air dello spot della campagna ‘Ogni Giorno”’ ed è firmato ancora da McCann, partner di Mutti, che ha voluto celebrare così il Pesto di pomodoro Rosso, Verde, Arancione e il nuovo Pesto Giallo.
I primi a sfogliare il Libro sono stati gli influencer coinvolti nel progetto grazie al supporto di Reprise, ai quali è stata consegnata una special box per raccontare l’iniziativa coinvolgendo gli utenti e giocando attraverso le Instagram Stories di Mutti con le frasi del libro illustrate. Fra i tanti che stanno a loro volta condividendo le stories con le risposte, il brand selezionerà 3 utenti che riceveranno a casa la special box con i Pesti di pomodoro e una copia del libro.
Credit
McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Creative Head: Daniele Baglioni
Digital Art Director: Isabella Montan
Content Manager & Copywriter: Nicola Chiappinelli
Junior Content Specialist: Giulia Losa
Motion Designer: Giulia Ciurriero
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Chiara Mariotti
Account Assistant: Margherita Lontaro
Head Production: Flavio Nurra
Reprise Italia
Client Lead: Silvia Parise
Influencer Marketing Specialist: Valentina Marchini
Social Media Consultant: Maurizio Maiocchi