Una nave da crociera è sbarcata in un parco di divertimenti. Si tratta di MSC Meraviglia, varata a Cinecittà World, Parco Italiano dedicato al cinema e alla tv.
I visitatori, entrando nella prua della nuova attrazione si vedranno riflessi in uno specchio, immersi in una riproduzione dettagliata della promenade interna della nave MSC Meraviglia, e potranno decidere se indossare i panni del Comandante della nave, dell’executive chef o di altri membri dell’equipaggio per scattarsi una foto da condividere sui propri canali social.
Nel 4D Immersive Game 2 ospiti per volta, indossando i visori Samsung, si potranno cimentare in un gioco interattivo uno contro l’altro all’interno della nave.
“La novità assoluta di questo gioco è che per la prima volta i movimenti dei giocatori saranno tracciati e riprodotti all’interno dei visori. Di conseguenza, quindi, i visitatori saranno di fatto teletrasportati a bordo della nave MSC Meraviglia non solo visivamente ma anche fisicamente e sensorialmente, grazie alla ricostruzione dell’ambiente con tecniche CGI ma anche a ingombri reali posti fisicamente che rispecchiano quelli riprodotti nel visore”, sottolinea nella nota Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere e ideatore del progetto.