Youmark

MRM//McCann porta Frank Matano da Carrefour

Si è concluso il progetto social sviluppato da MRM//McCann, divisione digital di McCann Worldgroup Milano , per Carrefour Italia, insieme a Newco Management di Francesco Facchinetti, che ha visto la partecipazione dell’influencer Frank Matano.

Il giudice di Italia’s Got Talent è infatti protagonista di 12 episodi ispirati alla web-serie ‘Vita Tra Coinquilini’ da cui lo spin-off ‘Vita Tra Coinquilini al Carrefour’, ambientata all’interno dei supermercati.

L’idea creativa ruota intorno al nuovo posizionamento del brand Gente di Carrefour, che vuole mettere in risalto le storie di vita quotidiana all’interno dei supermercati, per sottolineare e rafforzare la vicinanza del marchio alla sua clientela.

Coadiuvato dal suo complice e coinquilino Matteo e con la partecipazione dei dipendenti di Carrefour, Matano vive così una serie di avventure surreali: si fa congelare nel banco surgelati, va alla ricerca di una carota scomparsa (la sua ‘Arancione’), indossa un’armatura di zucchine e si trasforma in una addetta agli annunci interni. E si troverà così bene con la Gente di Carrefour da decidere di piantare una tenda in corsia per trasferirsi definitivamente al supermercato.

Un’operazione social integrata e multipiattaforma (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube) che, recita il comunicato emesso dall’agenzia, “ha ottenuto risultati oltre ogni aspettativa per un progetto di influencer marketing: più di 20 Milioni di video views, di cui oltre il 90% organiche, con picchi di oltre 3 milioni di views per alcuni episodi e 8 Milioni di interazioni totali”.

L’intero progetto è stato curato dal team di lavoro di MRM//McCann:

Head of Social Media e Client Director – Pasquale Ascione

Account Director – Laura Brentegani

Social Media Manager – Fabrizia Fratta

Direzione Creativa Esecutiva- Alessandro Sabini

Senior Art Director – Riccardo Daverio

Senior Copywriters – Mario Esposito, Jan Mattassi

Casa di produzione – Except