Youmark

Motta rivede la propria offerta pre-ricorrenza affidando ad Hub09 lo studio della linea Mottino (Panettone 100gr e Pandoro 90gr)

Il progetto guarda alla tradizione del brand a partire dal nome, il Mottino, che negli anni Cinquanta è stato il primo panettone di piccolo formato pensato per nuovi momenti di consumo. Il nuovo Mottino si rivolge oggi a un target adulto che desidera assaporare in anticipo un assaggio della sofficità e della golosità della ricetta Motta. Per l’occasione, sono stati scelti tratti essenziali arricchiti da dettagli frutto di nuove scelte stilistiche.

L’elemento che caratterizza maggiormente il flowpack è la semitrasparenza opaca che permette di vedere il prodotto, così da generare appetizing ma senza rinunciare a un tono ricercato. Il lettering di Mottino richiama quello storico e vive sulla grande M, simbolo di Motta. Il legame con la tradizione è rafforzato dalla silhouette del Duomo di Milano che emerge dietro il logo per celebrare le origini lombarde della marca.

La parte inferiore del pack è caratterizzata da un pattern dal sapore retrò: per il Panettone linee orizzontali di colore azzurro, per il Pandoro una tonalità dorata arricchita da stelle, che richiamano la forma di una fetta tagliata in orizzontale. In quest’area vivono la denominazione di prodotto e l’illustrazione di ispirazione handmade che ne evoca l’artigianalità.

Il progetto curato da Hub09 è il primo di una serie che vedremo sugli scaffali nei prossimi mesi. 

Credit

Creative direction: Marco Faccio

Design direction: Owen Walsh

Client direction: Pietro Bonada

Client manager: Chiara Lorenzi