Garantire una presenza sul territorio sempre più capillare attraverso un nuovo format di libreria in linea con le tendenze e gli interessi di lettrici e lettori; mettere a disposizione di tutta la comunità un presidio socio-culturale dedicato al mondo del libro e dell’intrattenimento; arricchire l’esperienza in libreria puntando su innovazione e multicanalità. Sono questi gli obiettivi di Mondadori Retail che ha inaugurato a Roma il nuovo bookstore all’interno della Galleria Alberto Sordi, a pochi passi da Palazzo Chigi.
La società del Gruppo Mondadori – che vanta l’apertura nel 2024 di oltre 30 nuove librerie, tra punti vendita in gestione diretta e in franchising – compie così un nuovo passo nel proprio piano di sviluppo strategico, confermandosi la più estesa rete di librerie in Italia con oltre 500 bookstore.
La libreria offre un assortimento di 20mila titoli, dai classici alla narrativa contemporanea, e si estende su una superficie complessiva di 450 metri quadrati. Il format rispetta il concept di Mondadori Store e si distribuisce su tre piani.
Partner del nuovo Mondadori Bookstore sono Altavia (per il concept della comunicazione e l’organizzazione dell’evento), Kallipigia Architetti (per il progetto architettonico e l’allestimento della libreria), Res Contract (General Contractor) e Mecad (per gli arredi della libreria).