Youmark

Molto più di un party la presentazione alla forza vendita dei nuovi Samsung Galaxy S7 edge|S7 organizzata da Integer

Integer, agenzia di retail marketing, eventi e promo&activation, ha organizzato una attività dedicata ai rivenditori – responsabili e addetti vendita – per la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 edge|S7 in collaborazione con Vodafone.

Un roadshow formativo (8 tappe in giro per l’Italia) dal titolo Molto più di un party. Serate di intrattenimento e formazione dedicate alla forza vendita che hanno avuto come momento centrale la presentazione dei nuovi device Samsung accompagnati da attività interattive e ricreative per farne scoprire le caratteristiche.

Ispirati dalle avanzate caratteristiche del prodotto, sono state identificate tre aree edutainment per intrattenere i dealer durante la serata. Nella prima area gli ospiti hanno potuto usare un visore Samsung Gear VR che ha permesso loro di vivere una esperienza virtuale e coinvolgente a 360°. Nella seconda hanno avuto a disposizione i nuovi Samsung Galaxy S7 edge|S7 per testare direttamente le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità rispetto ad altri smartphone. Nella terza i Samsung Galaxy S7 edge|S7 sono stati messi a disposizione per un’area social in cui i protagonisti della serata hanno potuto scattarsi foto ricordo da condividere sui social network.

Il tour ha preso il via il 15 marzo con due eventi, uno a Padova e uno a Roma, per concludersi il 23 marzo a Napoli passando per Firenze, Bologna, Milano, Catania e Torino.

Integer si è occupata della scelta delle location; dell’organizzazione delle serate con aree demo, allestimenti e intrattenimento; della segreteria organizzativa e della comunicazione ai rivenditori.  

Hanno lavorato al progetto art director Giulio Pierrottet e Giorgio Vanolo con la direzione creativa di Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Schermata 2016-03-31 alle 12.39.29

Credit

Cliente: Vodafone Omnitel N.V.

Trade Events Brand&Advertising: Marika Tonini

in partnership con: Samsung Electronics Italia SpA

National Key Account Manager: Fabrizio De Lorenzo

Sales Account Manager: Luca Rona

IM Training Manager: Ilaria Carissoni

Trade Event & Operator Channel Marketing Junior Manager: Sara Sangalli

Agenzia: Integer

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direzione creativa: Mirco Pagano

Art Director: Giulio Pierrottet e Giorgio Vanolo

Graphic Designer: Danila Cericco

Project Director: Gianluca Cappiello

Project Manager: Miriam Sciascia

Stageur: Fabio Marini

Responsabile produzione ed eventi: Barbara Trivella

con la collaborazione di Luciano Milanese, Roberto Schena, e Carlotta Sottili

con Monica Martinoli per la segreteria organizzativa