Nell’ottica di ampliamento delle commodity da mettere a disposizione dei clienti finali, l’azienda sannita ha individuato nella telefonia mobile il primo servizio da rendere operativo, attraverso il brand Miwa Mobile. L’obiettivo resta sempre quello di valorizzare e rafforzare il core business aziendale, affiancando la telefonia mobile ai servizi gas e luce, puntando alla fidelizzazione dei clienti.
Definiti gli aspetti contrattuali e commerciali, Miwa Energia, attraverso il brand Miwa Mobile, ha deciso di entrare in questo mercato come Air time reseller (ATR), ovvero un rivenditore di traffico su rete mobile che rivende il traffico acquisito all’ingrosso da un operatore di rete mobile, il quale gestisce interamente il traffico dal punto di vista tecnico. Miwa Energia ha individuato in CIM (1 Mobile) il partner sulla rete mobile, una società di tipo Enhanced Service Provider (ESP) che offre servizi di comunicazione mobile ai clienti in Italia.
L’offerta Flat propone un bundle da 100 Giga e minuti illimitati ad un costo per i sottoscrittori di 3,99 € mese. L’App Miwa World, disponibile su Google Play e su App Store, garantirà il controllo su tutti i servizi e sarà centrale per la gestione dell’utenza telefonica.
I punti fisici di Miwa (Store, Center, Point e Corner) saranno gli unici luoghi autorizzati a poter rilasciare le SIM Miwa Mobile, che non saranno acquistabili online.
Miwa Energia attualmente conta circa 30.000 clienti ed un fatturato che si attesta intorno ai 20 milioni di euro. Il Piano Industriale messo a punto dall’Amministratore Michele Zullo, con il supporto del management, punta a raddoppiare utenti e fatturato nell’arco del prossimo triennio.