Minerva Pictures, società italiana di produzione e distribuzione cinematografica ufficializza l’unione con WeShort, piattaforma streaming del grande cinema breve, fondata in Puglia a fine 2020. Minerva Pictures ha scelto di diventare lead investor di WeShort, sottoscrivendo una quota pari al 30% del capitale sociale.
Con l’entrata di Minerva Pictures, WeShort ha chiuso il suo primo round d’investimento raccogliendo una somma complessiva di circa 1 milione di euro in 18 mesi. Alla chiusura del round hanno contribuito anche un gruppo di business angel formato da figure del mondo delle startup, cinema, marketing, moda e tecnologia. L’operazione è stata curata da OnLex studio legale, con gli avvocati Sabino Sernia e Celeste Liso.
WeShort nasce con la missione di rendere i cortometraggi una scelta quotidiana d’intrattenimento per il grande pubblico. La piattaforma attualmente possiede una library di oltre mille film brevi provenienti da 40 paesi del mondo, in 15 lingue diverse e sottotitolati nelle cinque lingue più parlate, oltre all’italiano.
Minerva Pictures, società di produzione e distribuzione cinematografica audiovisiva e digitale indipendente, con sede a Roma e guidata dal presidente Santo Versace e dall’Ad Gianluca Curti, è attiva da settant’anni nel mercato cinematografico e audiovisivo nazionale e internazionale e ha, da sempre, un occhio puntato verso l’innovazione digitale.