Il palco del Teatro alla Scala e la pista da ballo della Balera dell’Ortica; il toro in Galleria e i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi. L’Ultima Cena di Leonardo, ma anche le cene a Brera; gli affreschi della Chiesa di San Satiro e i graffiti di Lambrate; la Stazione Centrale, il tram e il bike sharing. Piazza Affari e le Piazze Aperte con il ping pong. E poi ancora le torri di CityLife, quella d’oro di Fondazione Prada e i Sette Palazzi Celesti di Kiefer al Pirelli Hangar Bicocca. Il Bosco Verticale, Porta Venezia, il quadrilatero della moda, ChinaTown, via Padova, Bicocca, Lambrate, i Navigli, Lorenteggio, la Bovisa e Baggio.
Sono i quartieri, motore della vita della città, i protagonisti della nuova campagna di comunicazione ‘Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa’, lanciata con il brand YesMilano in collaborazione con la sede milanese di WUNDERMAN THOMPSON, gruppo WPP.
Il video, prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, racconta la vivacità di stimoli e la varietà di esperienze che la città sa offrire, una narrazione che passa anche dalla voce e partecipazione di artisti e personalità care a Milano, note a livello nazionale e internazionale. Insieme a Ghali – già voce narrante della campagna ‘Un nuovo inizio. Un passo alla volta’ – Carlo Cracco, Stefano Boeri, MYSS Keta, Rossana Orlandi, Dave Dev, Italo Manca, Knowpmw, Aya Mohamed, Federico Galdangelo, i ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala, Nicolas Di Benedetto, i Canottieri San Cristoforo, Carolina Amoretti&le Fantagirls, con tutti i luoghi coinvolti, invitano a vivere ogni quartiere di Milano, perché ‘per ogni angolo che pensate di conoscere ce n’è un altro da scoprire’.
Tutti i partecipanti al progetto hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa per dare un supporto alla città di Milano. Il video sarà visibile da domani, giovedì 16 luglio, su tutti i canali on line YesMilano, attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva e rilanciato in città con affissioni nei quartieri.
La campagna di comunicazione è un progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città di Milano, promosso dal Comune di Milano e da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con Borsa Italiana, Confcommercio, SEA e Pirelli.
Credit
Idea creativa Agenzia: Wunderman Thompson
Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Dario Marongiu e Lorenzo Branchi
Head of Business Strategy: Matteo Bellisario
Tv Producer: Valeria Della Valle
Regia: Sämen
Direttore della fotografia: Luca Esposito
Aiuto regia: Andrea Piazza
Casa di produzione: Movie Magic International
Executive producer: Chicco Mazzini
Producer: Alessia Sala
Direttore di produzione: Stefano Riva
Ispettore di produzione: Francesco Bensi
Costumi: Simona Marchini
Trucco: Milena Digirolamo/ Luisa Ruggiero
Steadicam operator: Armando Avallone
Fonico: Marco Lo Tufo
Dronisti: Bapufilm di Paolo Aralla
2ª Unità:
Regia: Davide Gentile
Direttore della fotografia: Alessandro Ubaldi
Aiuto regia / produzione: Ghila Valabrega
Fotografa: Alice Turchini
Musica: Federico Landini – Parcosuoni
Speaker: Simone D’Andrea
Post Production: Hogarth Italy
Editor e on line: Gabriele Agresta
Editor e on line: Alessandro Peticca
Sound designer: Alessandro Pizzetti
Colorist: Daniel Palluca e Diego La Rosa
Post producer: Ilaria Cherchi e Francesca Di Leno
Si ringraziano
Accademia Teatro alla Scala
Amsa
ATM – Azienda Trasporti Milanesi
Bar Basso
Canottieri san Cristoforo
Chiesa di Santa Maria presso San Satiro
Confcommercio Milano
Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
Hangar Bicocca Pirelli
La Balera dell’ortica
Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo-Direzione Regionale Musei della Lombardia per la concessione dell’immagine de ‘L’Ultima Cena
Ristorante Cracco
Ristorante La Libera
Sea – MilanAirports
Teatro alla Scala