Youmark

Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa. I quartieri della città al centro della nuova campagna YesMilano realizzata in collaborazione con Wunderman Thompson e Movie Magic International

Il palco del Teatro alla Scala e la pista da ballo della Balera dell’Ortica; il toro in Galleria e i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi. L’Ultima Cena di Leonardo, ma anche le cene a Brera; gli affreschi della Chiesa di San Satiro e i graffiti di Lambrate; la Stazione Centrale, il tram e il bike sharing. Piazza Affari e le Piazze Aperte con il ping pong. E poi ancora le torri di CityLife, quella d’oro di Fondazione Prada e i Sette Palazzi Celesti di Kiefer al Pirelli Hangar Bicocca. Il Bosco Verticale, Porta Venezia, il quadrilatero della moda, ChinaTown, via Padova, Bicocca, Lambrate, i Navigli, Lorenteggio, la Bovisa e Baggio.

Sono i quartieri, motore della vita della città, i protagonisti della nuova campagna di comunicazione ‘Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa’, lanciata con il brand YesMilano in collaborazione con la sede milanese di WUNDERMAN THOMPSONgruppo WPP.

Il video, prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, racconta la vivacità di stimoli e la varietà di esperienze che la città sa offrire, una narrazione che passa anche dalla voce e partecipazione di artisti e personalità care a Milano, note a livello nazionale e internazionale. Insieme a Ghaligià voce narrante della campagna ‘Un nuovo inizio. Un passo alla volta’ – Carlo Cracco, Stefano Boeri, MYSS Keta, Rossana Orlandi, Dave Dev, Italo Manca, Knowpmw, Aya Mohamed, Federico Galdangelo, i ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala, Nicolas Di Benedetto, i Canottieri San Cristoforo, Carolina Amoretti&le Fantagirls, con tutti i luoghi coinvolti, invitano a vivere ogni quartiere di Milano, perché ‘per ogni angolo che pensate di conoscere ce n’è un altro da scoprire’.

Tutti i partecipanti al progetto hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa per dare un supporto alla città di Milano. Il video sarà visibile da domani, giovedì 16 luglio, su tutti i canali on line YesMilano, attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva e rilanciato in città con affissioni nei quartieri.

La campagna di comunicazione è un progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città di Milano, promosso dal Comune di Milano e da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con Borsa Italiana, Confcommercio, SEA e Pirelli.

Credit

Idea creativa Agenzia: Wunderman Thompson

Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Director: Dario Marongiu e Lorenzo Branchi

Head of Business Strategy: Matteo Bellisario

Tv Producer: Valeria Della Valle

Regia: Sämen

Direttore della fotografia: Luca Esposito

Aiuto regia: Andrea Piazza

Casa di produzione: Movie Magic International

Executive producer: Chicco Mazzini

Producer: Alessia Sala

Direttore di produzione: Stefano Riva

Ispettore di produzione: Francesco Bensi

Costumi: Simona Marchini

Trucco: Milena Digirolamo/ Luisa Ruggiero

Steadicam operator: Armando Avallone

Fonico: Marco Lo Tufo

Dronisti: Bapufilm di Paolo Aralla

2ª Unità:

Regia: Davide Gentile

Direttore della fotografia: Alessandro Ubaldi

Aiuto regia / produzione: Ghila Valabrega

Fotografa: Alice Turchini

Musica: Federico Landini – Parcosuoni

Speaker: Simone D’Andrea

Post Production: Hogarth Italy

Editor e on line: Gabriele Agresta

Editor e on line: Alessandro Peticca

Sound designer: Alessandro Pizzetti

Colorist: Daniel Palluca e Diego La Rosa

Post producer: Ilaria Cherchi e Francesca Di Leno

Si ringraziano

Accademia Teatro alla Scala

Amsa

ATM – Azienda Trasporti Milanesi

Bar Basso

Canottieri san Cristoforo

Chiesa di Santa Maria presso San Satiro

Confcommercio Milano

Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi

Hangar Bicocca Pirelli

La Balera dell’ortica

Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo-Direzione Regionale Musei della Lombardia per la concessione dell’immagine de ‘L’Ultima Cena

Ristorante Cracco

Ristorante La Libera

Sea – MilanAirports

Teatro alla Scala