Conoscere e utilizzare al meglio i principali programmi di informatica, da Word a Excel a Internet Explorer partecipando a corsi gratuiti, per migliorare la propria formazione e avere una chance in più anche nella ricerca di un lavoro. E’ l’opportunità offerta da futuro@lfemminile – Progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia con Asus e Avanade – grazie all’iniziativa donne@lcomputer promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute.
I corsi si terranno da lunedì 11 novembre presso la sede dell’Assessorato alle Politiche sociali in via San Tomaso 3. I corsi, moduli di 4 ore ciascuno, si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Si tratta della la quinta edizione di corsi gratuiti realizzati con il sostegno di futuro@lfemminile. Alle prime hanno partecipato complessivamente oltre 1.500 donne, e per questa quinta edizione si punta a formare fino a 500 donne nel capoluogo lombardo. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite.
Per iscriversi è possibile chiamare da oggi, martedì 29 ottobre, la segreteria organizzativa al numero 02.43810228 o scrivere una e-mail a donnealcomputer2013@westland.it. L’iscrizione è aperta fino ad esaurimento posti. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito futuroalfemminile.it.