Metro 5 di Milano celebra i suoi primi 10 anni e sceglie AD STORE per lo sviluppo della campagna creativa dedicata a questo traguardo per la pellicolazione immersiva di un treno.
Con una train domination, l’agenzia creativa ha realizzato un progetto in cui ha messo al centro dello storytelling il racconto delle tappe fondamentali che dal 2013 ad oggi hanno segnato la storia della Linea Lilla, sviluppando cinque concept creativi, ognuno dedicato alle tematiche che hanno caratterizzato il percorso di Metro 5: sport, innovazione, arte, social commitment e sostenibilità.
La campagna unconventional per tutto il 2023 ‘colorerà’ gli spazi di un treno di Metro 5 con l’obiettivo di supportare le celebrazioni del suo decimo anniversario e ripercorrere la sua storia: grazie ad una timeline posizionata sulla pavimentazione dei vagoni, i passeggeri potranno scoprire i principali momenti che hanno caratterizzato i passaggi salienti della Linea Lilla.
Credit
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Luca Eremo – SeniorArt Director
Daniele Iafulli – Copywriter
Massimo Spadotto -Visual Designer
Chiara Zini – Graphic Designer
Michele Febbroni – Client Director
Barbara Francini – PM