MediaWorld lancia una campagna per raccontare l’unicità del proprio Black Friday, perché il Black Friday di MediaWorld sarà molto più che un giorno di offerte: durerà un mese, con prodotti sempre scontati per invogliare all’acquisto.
Un Black Friday ‘il più colorato di sempre’. E’ con questo claim che parte la nuova campagna firmata con Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) che ha come protagonista Gianluca Fru, uno dei talent del collettivo The Jackal. Dal suo appartamento tutto nero, Fru invocherà un Black Friday più colorato e con offerte più varie da cui lasciarsi stupire.
La campagna si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia sulla tv che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti in cui Fru si diverte a scoprire e raccontare questo Black Friday.
“Come leader di mercato percepiamo come una nostra precisa responsabilità portare innovazione e approcci inediti che mettono al centro i clienti con iniziative che siano in grado di ribadire la vicinanza alle loro esigenze e la nostra capacità di anticiparle”, commenta in una nota Guido Monferrini, Ad MediaWorld. “In un momento oggettivamente complesso e dove in molti vedono tutto nero, ci è sembrato fondamentale dare un segnale forte, con iniziative promozionali che si susseguiranno su tutto novembre e una campagna ad alto impatto e che restituirà tono e colore a questo 2023”.
“La scelta di un testimonial come Gianluca Fru, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. Tutti potremo, infatti, identificarci con un personaggio dalla simpatia contagiosa e che, tramite la sua leggerezza e auto-ironia, ci invoglierà a guardare con fiducia alle piccole e grandi sfide che caratterizzano la quotidianità di tutti noi”, aggiunge il Coo Vittorio Buonfiglio.
Rispetto al media mix, a cura di Mediaplus, le scelte puntano all’obiettivo di essere vicini ai clienti in tutte le fasi del funnel e pone attenzione alla dinamica di fruizione dei mezzi, che risulta sempre più digitalizzata ed eterogenea. La comunicazione avrà, infatti, in video una declinazione sia su tv lineare che Connected TV nonché versioni preroll YouTube e Social. Per quanto concerne la display digital, la campagna sarà presente sui siti di informazione generalista e siti verticali sul mondo dello shopping&offerte e, infine, è previsto un piano audio con copertura delle principali emittenti tradizionali e tutte le piattaforme digitali.
“La strategia media che abbiamo studiato, riflette l’approccio omnicanale che contraddistingue MediaWorld, e ci consente di sfruttare tutti i touchpoint in maniera integrata valorizzando tutti gli asset a nostra disposizione: owned, paid ed earned media sia online che offline in un’ottica full funnel. La campagna, inoltre, evolverà nello storytelling durante le tre wave, attraverso sei episodi che vedranno Fru protagonista di questa simpatica miniserie che manterranno alta l’attenzione del pubblico e stimolerà la sua curiosità per tutto novembre”, conclude Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing.
Credit
MediaWorld
Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
Brand Management: Mattia Alberto De Marco
Traditional Media Buying: Luca Mondo
Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
Art Director: Fernando Conti
Content Manager: Andrea Petoletti
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo, Davide Carretta, Roberto Capodanno
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone
Social media manager: Fabio Cuscunà
Produzione e post-produzione: Armando Testa Studios
Regia: Augusto Storero
Dop: Luca Esposito
Digital videomaking on set: Luca Grafner
Fotografo: Massimo Bellotto
Credit Fru
Talent Management: The Jackal – Anna Manzo, Cecilia Rotunno