Come anticipato settimana scorsa, Media.Monks, operating brand di S4 Capital e attiva nei servizi pubblicitari, marketing e tecnologici, ha annunciato una semplificazione della propria offerta progettata per fornire ai Ceo, Cmo e Cto servizi completamente integrati, architettati per guidare una crescita e una trasformazione sostenibile e innovativa attraverso l’utilizzo dell’AI.
A partire da oggi, Media.Monks raggrupperà i suoi servizi in due stream principali – marketing e technology services – entrambi alimentati dalla creatività, e da Monks.Flow, la AI-powered, intelligent marketing e workflow platform proprietaria. Queste offerte saranno supportate da un gruppo di consulenza che offrirà servizi end-to-end che vanno dalla strategia all’implementazione. Con effetto immediato, Media.Monks diventa Monks, segnando così un nuovo traguardo nella sua evoluzione come azienda e preparando il terreno per una crescita futura.
“La maggior parte delle agenzie si sta cimentando con i cambiamenti ai quali la tecnologia ci mette ogni giorno di fronte. E’ sempre stata la nostra ambizione invece, andare oltre il modello canonico. Oggi è uno di quei giorni in cui facciamo un altro importante passo in questo percorso”, commenta nella nota Sir Martin Sorrell, fondatore e presidente esecutivo di S4 Capital. “Con questo cambiamento nel modo in cui forniamo i nostri servizi al mercato, saremo in grado di aiutare i clienti a trasformare il loro modello di business con l’obiettivo di definire il futuro del nostro settore grazie alle nostre capabilities”.
I servizi di marketing comprenderanno una suite completa di soluzioni creative, contenuti, media, social e data-driven marketing, sfruttando tutto il potenziale dei Monks in termini di storytelling, engagement e performance marketing costruendo progetti rilevanti per i consumatori e misurabili per i clienti. I servizi tecnologici si concentreranno su user experience, product engineering, data, digital transformation and consulting services.
“L’Italia è un mercato molto importante per il gruppo, i risultati ottenuti dal 2021 ad oggi in Italia sono impressionanti, con un giro d’affari che è sostanzialmente triplicato e una struttura che è raddoppiata in poco meno di tre anni. Questo rebranding rappresenta un ulteriore passo avanti per Milan Monks, ci porterà ad essere sempre più protagonisti nel mercato italiano e un centrali nella strategia di business di S4C a livello EMEA. Siamo orgogliosi di tutto questo”, aggiunge Giuseppe Azzone, Managing Director, Monks Milan.
Le strutture organizzative e di reportistica per supportare il nuovo modello di servizi saranno lanciate nel 2025.