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Media.Monks Milano porta in tv lo spettacolo di BMW IconicSounds Electric in collaborazione con l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala

Come anticipato, in occasione del Festival di Sanremo 2023 ha preso il via la campagna televisiva, firmata MEDIA.MONKS MILANO , per ribadire la vocazione BMW a guidare il futuro, ponendo l’attenzione su BMW IconicSounds Electric: la gamma di suoni elettronici che arricchiscono l’esperienza silenziosa della guida dei modelli elettrici del brand di Monaco. Questi suoni, creati dal compositore Hans Zimmer insieme al BMW Sound Creative Director Renzo Vitale, conferiscono una personalità distintiva ai motori elettrici, assecondandone le fasi di guida così come adattandosi a ogni stile di guida.

Le immagini mostrano il legame tra il marchio automobilistico e il mondo del suono. Gli spettatori seguono il viaggio di una giovane donna che, dopo aver ascoltato uno dei BMW IconicSounds all’interno della sua BMW i7, viene trasportata in un mondo magico fatto di luci accattivanti e una musica suggestiva: una versione sinfonica dell’originale suono digitale del motore elettrico eseguita dai membri dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala.

“Il nostro obiettivo era creare uno spot potente che interagisse direttamente con il pubblico”, commenta nella nota Domenico Prestopino, Direttore Creativo Media.Monks. “Il climax della musica sinfonica e le immagini sempre più intense, presentate a un ritmo sempre diverso dettato dai movimenti del direttore d’orchestra, scatenano ogni sorta di emozione nella protagonista – e forse lasciano anche che gli spettatori si chiedano cosa sia reale e cosa sia invece immaginazione”.

“Questo spot onirico ed evocativo fa capire quanta anima un automobilista possa trovare in un’auto elettrica dalla tecnologia di ultima generazione come la BMW i7”, aggiunge Filippo Rizzo, Direttore Creativo Media.Monks. “BMW IconicSounds sono stati creati per evocare emozioni, e avere i musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala che eseguono uno di questi suoni così speciali nel nostro film aggiunge ancora più fascino al risultato finale”.

“La storia – conclude Carlo Botto Poala, Direttore Marketing BMW – viene rivelata passo dopo passo, lasciando la guida narrativa alla luce quale metafora di energia e tecnologia che collega in modo armonioso i due mondi del film: quello di una vettura elettrica (in questo caso la BMW i7) e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, fino a fonderli insieme come in una vera e propria sinfonia. Il trattamento visivo è forte e capace di rappresentare il futuro, tramite l’uso della scenografia, della fotografia e dello styling”.

La pianificazione copre Rai 1, advanced TV e digital durante la settimana di Sanremo, per poi continuare un’ulteriore settimana sui canali digital.

Lo spot è stato diretto da Giacomo Boeri e creato da Media.Monks, parte di The Marcom Engine (TME), in collaborazione con l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala.

Credit

Creative Company: Media.Monks Milano

Creative Team

Direttore Creativo: Domenico Prestopino

Direttore Creativo: Filippo Rizzo

Senior Copywriter: Alessandro Monestiroli

Senior Copywriter: Fabio Migliorati

Senior Art Director: Davide Sittinieri

Art Director: Valentina Minucci

Team PM & Production

Program Lead: Stefano Romanazzi

Senior Project manager: Carlotta Lucchese

Senior Content Strategist: Davide Bonelli

Production Company: TOGA

Head of Production: Tommaso Marucchi

Producer: Riccardo Nervetti

Junior Producer: Samuele Coccione

Director: Giacomo Boeri

Dop: Luca Esposito