Negli anni, come vi abbiamo già detto, i fan non hanno mai smesso di esprimere con determinazione il loro amore per il Big Tasty, dominando le conversazioni sui social, organizzandosi in gruppi e lanciando addirittura una petizione.
Durante la fase teaser della campagna, sono stati diffusi attraverso i canali ufficiali del brand alcuni indizi misteriosi fino alla comparsa a sorpresa, sull’app, dell’acclamato panino per annunciarne l’imminente arrivo.
E sono proprio i fan con il loro desiderio per il Big Tasty il fulcro della nuova campagna. Il logo, il ‘Golden Arches’, si trasforma così per l’occasione in una cascata di conversazioni e commenti, che nel tempo sono stati raccolti da McDonald’s sui social per poi diventare protagonisti anche in tv, con una scena inaspettata negli spot dedicati al Crispy McBacon e agli Spicy Chicken McNuggets.
La campagna integrata, firmata Leo Burnett, è on air oltre che in tv anche su digital, social, OOH e radio. La strategia media è curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e amplificata da un’attività di influencer marketing di Fuse, unit OMD specializzata in branded entertainment. Casa di produzione: Prodigious.