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McArthurGlen Serravalle Designer Outlet e Jungle rifanno il look di Parco Ravizza a Milano con Back2Bach

L’artwork decorato a terra è stato ideato e prodotto dallo street artist Luca Font e prende il nome de La Città della moda, con questa opera l’artista ha voluto raccontare una prospettiva attuale e consapevole del rapporto tra la città e il parco, interpretato attraverso un ribaltamento dimensionale ed un complesso sistema di forme geometriche e colori saturi.

La zona scelta per l’installazione è quella di Parco Ravizza, uno dei principali polmoni verdi del Municipio V, frequentato da un pubblico variegato composto da studenti, lavoratori e famiglie, grazie alla presenza di poli universitari come il campus Bocconi o lo IED Moda, business center come il centro Pompeo Leoni, e food district come il quartiere di Porta Romana.

Il progetto si pone l’obiettivo di migliorare la vivibilità del parco e di stimolare la frequentazione e partecipazione attiva dei cittadini: la decorazione pavimentale si inserisce nel contesto verde di Parco Ravizza, dialogando con gli elementi di arredo urbano circostante, mentre l’area di workout si configura come un nuovo punto di interesse per tutti gli appassionati di fitness all’aria aperta, con un set di 8 attrezzi differenti di cui 2 accessibili anche da diversamente abili.

L’attività di riqualificazione milanese fa parte di un più ampio percorso di collaborazione tra McArthurGlen e le amministrazioni locali dei territori a cui il gruppo è più vicino. E’ direttamente legato a questa iniziativa il progetto costruito a fine aprile, sempre grazie al supporto di JUNGLE e Luca Font, sulla città di Padova, con un’opera di urbanismo tattico sulla pavimentazione di Piazza del Volontariato e l’installazione di una nuova area da parkour.

Credit

Strategy director: Lorenzo Fabbri

Street artist: Luca Font

Art director: Roberta Galbusera

Graphic designers: Giuseppe Orlando, Alba de Bellis

Client director: Anna Uberti

Project managers: Rebecca Pesce, Lorenzo Brancati