Youmark

Maurizio Lastrico ‘recita’ Dante per Ponti. Con l’Aceto di mele prosegue la strategia elaborata da McCann e UM

https://www.youtube.com/watch?v=dsfIPiCCgp8

Ponti si concentra sulle qualità dell’aceto di mele, 100% italiane, raccolte da fornitori selezionati che rispecchiano alti livelli di qualità, nel nuovo soggetto in comunicazione, realizzato da McCann.

Maurizio Lastrico, attore e comico genovese, racconta le caratteristiche e l’unicità anche del soggetto aceto di mele con il linguaggio dantesco che lo contraddistingue evidenziando le occasioni più adatte all’uso del prodotto. Il concept creativo prosegue il filone inaugurato con il primo soggetto dedicato all’aceto di vino bianco.

UM, agenzia media di Ponti, coordina anche il secondo flight di comunicazione con una strategia che prevede la presenza della campagna sia sulle principali emittenti tv, con alta visibilità in prime time, sia sui principali siti di news, cucina e attività social e digital.

Credit

Agency: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Director: Edoardo Aliata

Creative Director: Chiara Castiglioni

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Head of Production: Michele Virgilio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Amira Ramadan

Media Agency: UM Italy

CdpP: Akita Film

Regia: Carlani & Dogana

Fotografia: Luca Robecchi

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Silvia Lo Cascio

Musica originale: QuietPlease!