Un libro nato da un’idea di Maurilio Brini e scritto a 36 mani. Da leggere perché qualsiasi sia il motivo che ci porta alla condivisione, specie quando è ‘alla pari’, ossia messi tutti nelle stesse ‘condizioni’ di vita, l’esperienza è memorabile. Il desiderio di stare insieme, infatti, fa parte dell’uomo. Parola di Maurilio Brini
Chi è Maurilio Brini
Entro in McCann-Erickson nel 1980 e lavoro per Cornetto Algida, la Rinascente, Urrà Saiwa, Sofficini Findus. Lascio McCann per l’apertura della sede italiana della Saatchi & Saatchi, e dopo due anni rientro in McCann come Direttore Creativo per Gardaland, Costa Crociere, Nescafe’, Opel, Algida, A.C. Milan. Con la Unit Creativa seguo a 360° la migration strategy da Omnitel a Vodafone, girando il mondo con Megan Gale. Nel 2006 fondo Tribe Communication e, rompendo le regole classiche del mestiere, creo il ‘cerchio creativo’ superando il concetto vecchio e limitato di coppia creativa. Nel 2011 accetto una nuova sfida professionale ed entro in Altavia Italia. Nel 2014 entro in Brand Portal come Creative Strategist e nel 2016 entro a far parte del gruppo PubliOne. Nel 2018 scelgo Lorenzo Marini Group. Oggi sono consulente.