Youmark

Matteo Tarolli è il nuovo Ceo Italia di Starcom

Matteo Tarolli

Publicis Media, divisione media di Publicis Groupe, annuncia la nomina Matteo Tarolli a Chief Executive Officer Italia di Starcom.

Il manager, con oltre 15 anni di carriera nel mondo media passati principalmente in Publicis Groupe, avrà il compito di guidare i team di Milano, Torino, Roma e Bologna del brand Starcom verso l’adozione di nuove tecnologie e nuove modalità di lavoro.

Sostenibilità dei modelli di business, inclusione delle persone e delle competenze, connessione con le eccellenze di Publicis Groupe, saranno al centro della strategia di crescita della nuova Starcom. In questa logica di integrazione, Tarolli mantiene il ruolo di Vice President Italia di Publicis Groupe e la responsabilità su alcuni clienti Power of One.

In Starcom, Tarolli sarà impegnato nello sviluppo di nuove competenze e nell’ampliamento dell’offerta dell’azienda attraverso la creazione di nuovi prodotti che integrano dati, media, CRM, contenuti, commerce e produzione digitale, e grazie all’adozione di nuovi strumenti di misurazione della business performance basati sull’intelligenza artificiale. Lavorerà in stretta connessione con il team di innovazione di Publicis Media.

La sua nomina  si inserisce nell’ambito di una strategia di crescita globale di Publicis Media, la divisione media di Publicis Groupe guidata in Italia da Andrea Di Fonzo, che negli ultimi tre anni ha contribuito significativamente alla crescita del Gruppo in Italia, riferisce una nota. Tarolli riporterà a Di Fonzo per tutte le attività media e manterrà il riporto diretto a Roberto Leonelli, Ceo Italia di Publicis Groupe, per le attività di crescita e sviluppo dell’offerta integrata di creatività, media, dati, tecnolgia e produzione, nel modello Power Of One.