Questo nuovo spot, on air dal 13 febbraio al 12 marzo, vede ancora una volta protagonista Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum e intende rappresentare i due diversi punti di ingresso e di accesso alla banca.
“Il nostro modello ha una duplice anima”, spiega nella nota Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum. “Quella completamente digitale di Selfy, rivolta a chi preferisce svolgere tutte le operazioni in piena autonomia: un mondo moderno, più giovane e tecnologico. E quella in cui le esigenze più complesse e articolate dei clienti possono beneficiare del valore e del contributo della consulenza finanziaria del Family Banker. Ma rimane sempre un medesimo punto fermo: il nostro approccio, di una banca costruita su misura del cliente, anche in virtù delle diverse tipologie di clientela, in grado di offrire i servizi più innovativi e più consoni ai loro bisogni. Perché, proprio come recita il claim di campagna: Mediolanum è come vuoi tu”.
La creatività dello spot è ancora una volta firmata GRUPPO ARMANDO TESTA.
La collaborazione con Samsung consente a coloro i quali presentano due nuovi clienti, che aprono il conto corrente e accreditano lo stipendio o la pensione, di poter richiedere in premio uno tra i prodotti Samsung selezionati di ultima generazione.
Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 5.000 spot da 15”, 30” e 40” sulle principali emittenti televisive: Mediaset, Rai, Sky (canali tematici, sportivi, on demand e canali free to air), canali Discovery, La7, Class CNBC, Dazn, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 TV.
In affiancamento alla campagna televisiva èstata pianificata una campagna radiofonica della durata di 2 settimane che, a partire dal 14 febbraio, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali. Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 14 febbraio. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH in alcune tra le principali città italiane.
Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.