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Massimo Doris torna protagonista nella nuova campagna integrata Mediolanum e presenta la ‘doppia anima’ della banca. Firma Armando Testa, produce Movie Magic

Questo nuovo spot, on air dal 13 febbraio al 12 marzo, vede ancora una volta protagonista Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum e intende rappresentare i due diversi punti di ingresso e di accesso alla banca.

“Il nostro modello ha una duplice anima”, spiega nella nota Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum. “Quella completamente digitale di Selfy, rivolta a chi preferisce svolgere tutte le operazioni in piena autonomia: un mondo moderno, più giovane e tecnologico. E quella in cui le esigenze più  complesse e articolate dei clienti possono beneficiare del valore e del contributo della consulenza finanziaria del Family Banker. Ma rimane sempre un medesimo punto fermo: il nostro approccio, di una banca costruita su misura del cliente, anche in virtù delle diverse tipologie di clientela, in grado di offrire i servizi più innovativi e più consoni ai loro bisogni. Perché, proprio come recita il claim di campagna: Mediolanum   è come vuoi tu”.

La creatività dello spot è ancora una volta firmata GRUPPO ARMANDO TESTA.

La collaborazione con Samsung consente a coloro i quali presentano due nuovi clienti, che aprono il conto corrente e accreditano lo stipendio o la pensione, di poter richiedere in premio uno tra i prodotti Samsung selezionati di ultima generazione.

Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 5.000 spot da 15”, 30” e 40” sulle principali emittenti televisive: Mediaset, Rai, Sky (canali tematici, sportivi, on demand e canali free to air), canali Discovery, La7, Class CNBC, Dazn, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 TV.

In affiancamento alla campagna televisiva èstata pianificata una campagna radiofonica della durata di 2 settimane che, a partire dal 14 febbraio, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali. Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 14 febbraio. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH in alcune tra le principali città  italiane.

Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.

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