Massimo Bottura, uno degli chef più influenti al mondo, è ambassador di Enit e dell’Italia turistica a livello globale.
Enit sta dando ampio spazio al turismo enogastronomico, con campagne dedicate digitali e print sia sul portale ITALIA.IT che con mega affissioni in luoghi strategici del mondo, come aeroporti e piazze internazionali.
È la volta di Massimo Bottura che succede a Roberto Bolle in America, ma anche in Belgio, Germania, Francia, UK e Austria. Le campagne enogastronomiche in corso puntano su due temi: Italian Lunch break e Italian shopping. Quelle di branded content sono invece più vaste con tematiche enogastronomiche toccate anche in modo indiretto in articoli e campagne comparse in Belgio, Germania, UK, Svezia, Giappone, Canada, Austria, Svizzera, Spagna.
Per rilanciare l’Italia nel mondo, Bottura dispensa anche consigli sulle destinazioni in esclusiva sul sito ufficiale dell’Italia esaltando i punti di forza del Bel Paese nei crocevia in cui il food incontra l’arte e la cultura. “In quasi ogni città e paese in Italia esistono monumenti e siti sbalorditivi – racconta – In ogni museo trovi un capolavoro che ti emoziona e dal quale impari qualcosa”. Così consiglia abbinamenti come quello che associa Osteria Gucci agli Uffizi a Firenze per esaltare l’inconsueto e scoprire la bellezza dell’inatteso.