Lo studio indipendente europeo di contenuti audiovisivi ha infatti investito in una quota di maggioranza della nuova società di produzione e di finanziamento cinematografico italiana lanciata all’inizio del 2024 e con sede a Roma.
OUR Films riunisce Gianani e Mieli in una nuova società incentrata sulla collaborazione con i principali registi e talenti europei, statunitensi e internazionali, affermati ed emergenti, per lungometraggi, documentari e serie tv.
La nuova entità sarà supervisionata da Elisabeth D’Arvieu, Ceo di Mediawan Pictures, che detiene la partecipazione di Our Films, e da Pierre-Antoine Capton, che ha assunto il ruolo di Presidente della nuova società italiana.
L’investimento in OUR Films è conforme alla strategia di Mediawan di creare uno studio veramente multi-europeo con una presenza sempre più globale, dedicato ad attrarre i migliori talenti creativi e a fornire contenuti di qualità in tutto il mondo.
La presenza dell’azienda si estende oggi a 13 Paesi, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna, Scandinavia, Regno Unito e Benelux, oltre a attività in Africa, Asia e Stati Uniti. Mediawan è il motore creativo e il produttore di alcune delle IP e produzioni più famose al mondo, tra cui Call My Agent, Three Body Problem, Bob Marley: One Love, Miraculous Ladybug, Rhythm and Flow France, The Agency, The Count of Montecristo, Super/Man: The Christopher Reeve Story, HIP/High Potential e One Day.
Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Lorenzo Mieli, ex Ad di Fremantle Italia con cui è nata The Apartment Pictures nel 2020, parteciperà con tre progetti prodotti da The Apartment Pictures: Queer di Luca Guadagnino, tratto dal libro di William Burroughs, con Daniel Craig; Maria di Pablo Larrain, con Angelina Jolie; e la serie televisiva in otto episodi M di Joe Wright, sulla vita di Mussolini.