Si tratta di una community che nasce allo scopo di coinvolgere e premiare i consumatori, stimolandone l’interazione diretta con il brand e offrendo loro una migliore customer experience.
‘WeLoveMareblu’ è un programma di loyalty che si basa sulla raccolta di punti virtuali, collezionabili in base ad attività a diversi livelli di coinvolgimento, come le promozioni a premio. Inoltre, viene garantita agli utenti la possibilità di esprimere la propria opinione sul brand e sulla sua offerta agevolando sempre più la creazione di un legame emotivo e duraturo tra il brand e suoi consumatori.
Una delle caratteristiche distintive è la varietà di attività che i consumatori possono svolgere per accumulare punti: partecipazione a sondaggi, condivisione di ricette, attività di passaparola. in pratica una gamma diversificata di esperienze con una UX costruita intorno al brand.
La gestione del crm e la mappatura strategica dei prospect sono i due elementi chiave. Da un lato il crm raccoglie attitudini e preferenze degli utenti permettendo poi la creazione di profili personalizzati, segmentando l’audience e indirizzandole comunicazioni personalizzate, dall’altro la mappatura analizza la customer journey del consumatore portando poi all’elaborazione di strategie mirate per cogliere e sviluppare nuove opportunità di business.
Il tutto a cura di MEDIAMILANO.