Youmark

Marco Tardelli testimonial per Italia Longeva a supporto della vaccinazione in età adulta

https://www.youtube.com/watch?v=D27NPtBupSk

‘La longevità è una partita che si vince giocando d’anticipo!’ Parola del ‘campione del mondo’ Marco Tardelli, testimonial dello spot televisivo al centro della nuova campagna di comunicazione sociale #UnaSceltaVincente realizzata da Italia Longeva, con il patrocinio di SIGG, SIMG, SItI e Responsabilità Sociale Rai, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle vaccinazioni in età adulta per guadagnare anni di vita e in buona salute.

Lo spot, presentato il 3 ottobre al  Ministero della Salute, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali.

Parallelamente alla tv, Italia Longeva ha scelto Facebook per parlare ai cittadini. Dal 3 ottobre – e per i prossimi quattro mesi – sarà disponibile la pagina Facebook #UnaSceltaVincente, dove gli utenti potranno trovare notizie utili sulle patologie infettive più pericolose per gli anziani e sulle armi a disposizione per proteggersi. Ma anche informazioni di servizio che possano agevolare i cittadini nell’adesione all’immunizzazione: quali sono le vaccinazioni offerte gratuitamente a chi ha più di 65 anni, dove è possibile vaccinarsi, qual è il periodo più indicato, a quante dosi/richiami è necessario sottoporsi e così via.

La comunicazione sarà ispirata alle tre C: messaggi chiari, comprensibili e credibili, anche grazie al supporto di esperti che, di settimana in settimana, approfondiranno le singole patologie – influenza, polmonite pneumococcica, fuoco di Sant’Antonio, tetano, difterite e pertosse – e i diversi aspetti legati alla prevenzione vaccinale.

Lo spot, che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, è stato realizzato grazie al contributo non condizionante di Pfizer, Sanofi Pasteur e Seqirus.