Youmark

MakeItApp mette il proximity marketing alla portata di tutti

Makeitapp, azienda specializzata nella realizzazione di app native per iPhone e Android, lanciauna piattaforma italiana di proximity marketing su misura anche per le esigenze e i budget delle piccole e medie imprese.

La piattaforma Makeitapp si caratterizza per l’integrazione del nuovo standard Apple iBeacon reso compatibile con i dispositivi Android. La soluzione si articola in una app iBeacon ready personalizzata, un cms per la gestione dei contenuti e un sistema di proximity marketing integrato, corredato di uno strumento di analytics.

Una volta che uno smartphone rileva un segnale trasmeso da un iBeacon (in assenza di ostacoli può arrivare fino a un massimo di 70 metri), si attivano meccanismi di trigger e localizzazione che fanno comparire sul display del dispositivo contenuti e offerte speciali. In pratica, grazie a un sistema di notifiche in prossimità, diventa possibile invitare un passante a entrare nel punto vendita per visionare i nuovi articoli, aiutarlo a scegliere mostrandogli un catalogo interattivo quando è davanti ai prodotti e incoraggiarlo ad acquistare subito proponendo un voucher di sconto temporale. Si possono fidelizzare i clienti regalando punti fedeltà ogni volta che visitano l’attività o condividono eventi e offerte con gli amici sui social network. Il sistema inoltre raccoglie preziosi dati sul comportamento, utili all’azienda per analizzare l’andamento della promozione e valutare l’efficacia dell’esposizione nel punto vendita. In aggiunta, le app create da Makeitapp possono interagire con qualsiasi oggetto – dai cartelli al packaging – attraverso Tag Nfc o Qr-Code che attivano collegamenti a contenuti multimediali di approfondimento.