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M·A·C Cosmetics main sponsor della prima edizione di Drag Race Italia. Brand integration curata da The Story Lab

M·A·C Cosmetics è main sponsor di Drag Race Italia, la prima edizione italiana dell’evento internazionale creato da RuPaul.

Condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, il programma si sviluppa attorno alla corsa alla corona di Italia’s First Drag Superstar di otto artiste del Drag provenienti da tutta Italia. Il cuore del format televisivo è il mondo della moda e del make-up: ecco perché M·A·C Cosmetics, con il supporto dell’advertainment agency The Story Lab (DENTSU ITALIA) ha individuato nel programma un contenuto affine ai propri valori.

“Rendere possibile una trasformazione capace di dare voce a ciò che ciascuno di noi ha da esprimere è la vera essenza del make-up, una magia che può ripetersi giorno dopo giorno e che dovrebbe essere un diritto inalienabile di ogni singolo individuo” – commenta nella nota Moira Lena, Brand Manager M·A·C Cosmetics. “Fin dalla sua nascita, M·A·C ha sempre rappresentato All Ages, All Races, All Genders. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare prodotti che fossero fruibili da tutti, con l’ambizione di guidare l’impatto sociale, di promuovere l’accettazione e ispirare il cambiamento verso un futuro migliore”.

La main sponsorship curata da The Story Lab insieme a tutta l’integrazione editoriale del brand all’interno del format, comprende:

  • Personalizzazione della Werk Room, ovvero lo studio dove le concorrenti passano la maggior parte del loro tempo: dalle postazioni a tutta la fornitura make-up, tutto è firmato M·A·C Cosmetics;
  • Ideazione premio speciale come Main Sponsor, annunciato a ogni apertura di puntata: la vincitrice diverrà M·A·C Ambassador per un anno e lancerà la sua linea con il marchio;
  • Produzione dei contenuti di social extension del programma, girati ad hoc insieme alle protagoniste: otto Reel e quattro video-tutorial.

Drag Race Italia è disponibile in esclusiva per l’Italia dal 19 novembre, ogni venerdì su discovery+ La pianificazione media è a cura di dentsu X.

Credit

Branded Entertainment

Head of Branded Entertainment: Bianca Viancini

Branded Entertainment Client Manager: Isaura Costa

Client Executive: Roberta Leone

Digital & Social Amplification

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Director: Giorgio Bologna

Design Director: Antonella Vicari

Art Director: Nadia Charif

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Designer: Matteo Bardoscia

Editor: Alessandro Sartor

Production: The Big Angle

Producer: Elisa Capetti

Assistant Production: Chiara Mirabella

Pianificazione media: dentsu X