M·A·C Cosmetics è main sponsor di Drag Race Italia, la prima edizione italiana dell’evento internazionale creato da RuPaul.
Condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, il programma si sviluppa attorno alla corsa alla corona di Italia’s First Drag Superstar di otto artiste del Drag provenienti da tutta Italia. Il cuore del format televisivo è il mondo della moda e del make-up: ecco perché M·A·C Cosmetics, con il supporto dell’advertainment agency The Story Lab (DENTSU ITALIA) ha individuato nel programma un contenuto affine ai propri valori.
“Rendere possibile una trasformazione capace di dare voce a ciò che ciascuno di noi ha da esprimere è la vera essenza del make-up, una magia che può ripetersi giorno dopo giorno e che dovrebbe essere un diritto inalienabile di ogni singolo individuo” – commenta nella nota Moira Lena, Brand Manager M·A·C Cosmetics. “Fin dalla sua nascita, M·A·C ha sempre rappresentato All Ages, All Races, All Genders. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare prodotti che fossero fruibili da tutti, con l’ambizione di guidare l’impatto sociale, di promuovere l’accettazione e ispirare il cambiamento verso un futuro migliore”.
La main sponsorship curata da The Story Lab insieme a tutta l’integrazione editoriale del brand all’interno del format, comprende:
- Personalizzazione della Werk Room, ovvero lo studio dove le concorrenti passano la maggior parte del loro tempo: dalle postazioni a tutta la fornitura make-up, tutto è firmato M·A·C Cosmetics;
- Ideazione premio speciale come Main Sponsor, annunciato a ogni apertura di puntata: la vincitrice diverrà M·A·C Ambassador per un anno e lancerà la sua linea con il marchio;
- Produzione dei contenuti di social extension del programma, girati ad hoc insieme alle protagoniste: otto Reel e quattro video-tutorial.
Drag Race Italia è disponibile in esclusiva per l’Italia dal 19 novembre, ogni venerdì su discovery+ La pianificazione media è a cura di dentsu X.
Credit
Branded Entertainment
Head of Branded Entertainment: Bianca Viancini
Branded Entertainment Client Manager: Isaura Costa
Client Executive: Roberta Leone
Digital & Social Amplification
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Creative Director: Giorgio Bologna
Design Director: Antonella Vicari
Art Director: Nadia Charif
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Designer: Matteo Bardoscia
Editor: Alessandro Sartor
Production: The Big Angle
Producer: Elisa Capetti
Assistant Production: Chiara Mirabella
Pianificazione media: dentsu X