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Luca Argentero sorride con Oral-B. E’ lui il nuovo volto della campagna

Oral-B, brand di Procter & Gamble nel mercato dell’igiene orale, celebra il sorriso con una nuova campagna multimediale on air da domenica 16 giugno su oltre 60 emittenti televisive e pianificata per tutti i canali di comunicazione, dalle piattaforme digitali e social, all’advertising out of home con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma, ai punti vendita fisici. Protagonista è Luca Argentero.

Obiettivo, non solo sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale ma soprattutto valorizzare il sorriso come espressione dell’unicità di ognuno di noi e comunicare un messaggio di inclusione universale che vada oltre l’aspetto estetico e accompagni a una nuova consapevolezza. Non esistono caratteristiche fisiche che rendono un sorriso più o meno perfetto o imperfetto, esistono innanzitutto le persone con le proprie peculiarità e ognuna di esse merita di avere a disposizione gli strumenti migliori per prendersene cura con azioni semplici e intuitive.

“La riconoscibilità di Luca Argentero e la condivisione di valori che lo avvicinano al brand saranno determinanti per raggiungere un pubblico di milioni di utenti. Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro”, spiega nella nota Paolo Zilianti, Direttore Generale Oral-B Itali.

Lo spot, realizzato da VML ITALY, andrà in onda nella versione da 30” fino a fine luglio; successivamente, da agosto a ottobre, in una ridotta da 20” e, a novembre, tornerà con il formato 30”. Dal 16 al 29 giugno sono previsti quasi 2000 passaggi dello spot da 30” su oltre 60 emittenti tv e, in particolare, lunedì 17 giugno alle ore 21.00 sarà on air in contemporanea su 10 emittenti Mediaset.

Canali strategici per la distribuzione della campagna e per raccontare il dietro le quinte attraverso uno storytelling continuantivo saranno le piattaforme digital e socia. La pianificazione si completa infattiper i light tv viewers sulle piattaforme video di Youtube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity e i principali social media Facebook, Instagram e TikTok.