L’immagine LOVE di Indiana, con il suo formato impilato, è nata nel 1964 da una serie di disegni che l’artista ha creato e inviato agli amici. Indiana ha poi sviluppato ulteriormente il suo concetto attraverso una serie di dipinti, sculture e stampe che hanno reso LOVE un’icona dell’arte del XX secolo e una delle opere d’arte più riconoscibili al mondo.
La campagna, diretta e fotografata dai fratelli Tom e Sam Johnson, è ambientata in un contesto naturale. Il film è caratterizzato da un tema di movimento circolare che simboleggia l’idea che l’amore può essere trovato ovunque, in noi stessi e con maggiore forza quando può essere condiviso con gli altri.
Credit
Title: Spread Love
Client: Longchamp
CEO: Jean Cassegrain
Creative Director: Sophie Delafontaine
Image Production Director: Margaux Marshall Albaladejo
Image Production Manager: Marie Coumes
Agency: FRED & FARID Los Angeles
Chief Creative Officers: Fred & Farid
Creative Director: Chelsea Steiger
Senior Art Director: Radouane Guissi
Art Director: Kiyomi Morrison
Agency Producer: Amanda Van Caneghem
Account Director: Sarah Silberstein
Strategy Director: Eileen Zhao
Production
Director/ Photographer: Tom Johnson & Sam Johnson
Production Company: Mini Title
Music Company: Actual Magic