“Neius è un progetto strategico per Urmet – dichiara nella nota Pietro Dentis, product manager TVCC del brand- su cui abbiamo investito molto. Con Neius entriamo in un settore ad altissima tecnologia, dove un top brand come Urmet deve presentarsi al livello più alto, quindi con video content analysis, AI, ma soprattutto una qualità d’immagine senza precedenti e senza paragoni”.
L’elevata qualità di ripresa delle nuove telecamere Neius ha quindi consentito di girare il video di lancio con una bullet-cam Neius Platinum.
Spiega Pietro Verri, Ecd Comunico: “A partire dal nome, per Neius abbiamo lavorato a tutti gli asset di comunicazione e on top volevamo produrre qualcosa di sfidante e innovativo: se la qualità d’immagine è così alta, ci siamo detti, giriamo con una telecamera bullet, riggandola e usandola come una macchina da presa normale. Sin dalla sceneggiatura abbiamo lavorato in team tra agenzia, cliente, regia e cdp su tutti gli aspetti di un’operazione così complessa, e il risultato ha soddisfatto le aspettative”.
Per la produzione, Comunico si è affidata a HAIBUN. Commenta il presidente Cesare Fracca: “Girare con una telecamera di sorveglianza era una sfida imperdibile per Haibun Nursery, il nostro vivaio di giovani talenti: con i KART, un duo di registi giovani e geniali, abbiamo studiatotutti gli aspetti tecnici, dalla crittografia dei file video alla messa a punto di tutte le features della telecamera (shutter, luminosità, focus, etc), per portare la bullet a comportarsi come una macchina da presa normale. Ci siamo riusciti e il risultato è straordinario”.
Credit
Agenzia: Comunico
Ceo: Antonino Zito
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
Copywriter: Pietro Verri
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
Cdp: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Regia : Kart
Dop: Fabio Casati