Youmark

Il Salumificio Fratelli Beretta punta sui suoi Cubetti

In partenza due concorsi consumer e una campagna che in maniera integrata e sinergica coinvolgerà stampa, tv, radio, food blog  e social network. Le due gamme dei Cubetti Beretta – i classici di Pancetta affumicata e dolce, il Guanciale Stick  e le new entry della linea salutistica Semplici Piaceri – i Cubetti con il 30% di grassi in meno di Pancetta dolce e affumicata – saranno protagonisti di una doppia operazione: il concorso on pack Qualità Beretta. Ricetta Vincente e il web contest Sfide a cubetti, in collaborazione con il network di Alice e i più seguiti food blogger italiani.

I due concorsi saranno veicolati attraverso una strategia di comunicazione cross mediale che spazierà dall’adv tradizionale su stampa e radio, a telepromozioni e product placement, per finire con il web e i canali social di Beretta e dei partner.

La creatività e il coordinamento delle attività del progetto sono a cura di Italia Brand Group, la pianificazione mezzi è gestita dalla sua divisione Media by Design. Le attività Social e web sono state invece ideate e guidate dall’agenzia Imille, mentre il concorso è stato realizzato con la collaborazione dei partners Ballarini, De’ Longhi e Scavolini tramite il coordinamento dell’agenzia di co-marketing InAction.