Youmark

ll Comitato Olimpico Internazionale presenta la campagna ‘1 su 100 milioni’ a sostegno della Squadra Olimpica dei Rifugiati a Parigi 2024

L’obiettivo è mettere in luce i 36 atleti che hanno affrontato sfide incredibili nella loro vita per raggiungere questo traguardo, nella consapevolezza che a Parigi porteranno le loro storie.

La campagna inizia con un cortometraggio in stile graphic novel che introduce i talenti sportivi e le storie degli atleti della squadra, tra cui Cindy Ngamba (pugilato), Dorsa Yavarivafa (badminton), Ramiro Mora (sollevamento pesi) e Kavan Majidi (judo), accendendo i riflettori sul dramma globale dei rifugiati.

Il video è stato realizzato utilizzando l’AI e un aspetto fondamentale della produzione del film è stato il coinvolgimento di collaboratori appartenenti alla comunità dei rifugiati, come l’illustratore e autore Engy Jarrouj, un rifugiato siriano presso lo studio creativo Framestore. La colonna sonora è un pezzo musicale originale prodotto dagli artisti Che Lingo e Manon Dave.

Il contenuto si inserisce in una campagna di comunicazione più ampia, che ha l’obiettivo di conferire alla squadra Olimpica dei rifugiati una propria identità. Da quest’anno, infatti, la squadra avrà anche un proprio emblemache porterà nei campi di gara durante le Olimpiadi.

‘1 su 100 Millioni’ è stato diretto da William Bartlett presso lo studio di animazione e effetti visivi premiato con l’Academy Award Framestore ed è stato prodotto dal CIO in collaborazione con l’agenzia creativa Gravity Road.