La nuova campagna integrata sul tema ‘Living with Children’ pensata da AUGE di Giorgio Natale e Federica Ariagno si sviluppa tra tv, web e radio, raccontando il tema dell’ordine in casa.
Nello spot tv, on air dal prossimo primo febbraio, si apre un nuovo capitolo, che declina il concept ‘Basta poco per fare spazio all’immaginazione’ e che vede ancora una volta come protagonista la famiglia incontrata nei precedenti episodi Ikea a settembre e a Natale.
Sul web la storia continua in sinergia su ikea.it e spazioallavita.it, piattaforma lanciata alcuni mesi fa. Qui e sui canali social media vivranno formati più lunghi del film tv e con tagli brevi che raccontano episodi dell’avventura del bambino vissuti dai familiari, a supporto di prodotti in focus.
Su spazioallavita.it, tra le varie aree della casa, particolare attenzione è dedicata al bagno ed alla condivisione dei suoi spazi, con il lancio di una promozione dedicata ai soci Ikea Family. Nello stesso tempo nella campagna banner display ritroviamo il tema dell’ordine in due soggetti, uno dedicato al bagno con relativa promozione e un altro più generico sull’ordine domestico. In entrambi vengono proposte statistiche paradossali ma molto condivisibili sulle maldestre abitudini delle persone in casa. Le statistiche e la promozione bagno vengono trattate contemporaneamente anche dalla campagna radio. Pianifica Initiative.
Credit
Per AUGE hanno lavorato alla campagna tv: direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno, Anita Rocca: copywriter, Niccolò Bossi: copywriter, Simone Galloni: copywriter, Federico Grassi: art director, Corina Patraucean: art director, Silvia Cattaneo: senior producer, Mercurio: casa di produzione, Erik Van Wyk director.
You Are: post produzione.
The Log: post produzione audio e consulenza ricerca musicale.
Per AUGE9 hanno lavorato: direzione creativa Williams Tattoli e Federica Ariagno, Project Management: Jessica Manchester. Art director: Corina Patraucean, Andrea Martinucci, Copywriter: Anita Rocca. Graphic design: Davide Scarpantonio.
Per Ikea hanno lavorato: Alessandra Giombini (External Communication Manager), Thomas Campaner (Social Media Responsible), Federica Fazzini (Merketing Specialist), Milena Sgaramella (Internet Coordinator), Raffaella Ambrosanio (Interior designer).
La canzone dello spot è ‘I can help’ di Billy Swan.