Youmark

L’importanza dell’aria che respiriamo nel racconto di LG e DDB 

Dalla prima collaborazione tra DDB (DDB GROUP ITALY) e LG Electronics Italia, nasce una campagna volta a sensibilizzare ed ampliare la percezione dell’importanza del condizionatore.

Infatti, l’aria non è solo quello che ci circonda ma è soprattutto quello che entra nel nostro corpo, più di 20.000 volte al giorno, attraverso la respirazione. Questa l’idea creativa che ricorda quanto la qualità dell’aria sia importante e sottolinea come attraverso le sue caratteristiche, il climatizzatore con purificatore d’aria integrato LG Dualcool Atmosfera possa purificare efficacemente l’aria di casa.  Il condizionatore diventa così uno strumento che migliora non solo la temperatura ma soprattutto la qualità dell’aria in tutti i suoi aspetti. 

La campagna, on air da ieri, ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da video (CTV e digital), audio (radio e podcast), digital display e l’innovativa digital OOH in programmatic. 

La pianificazione è stata curata da PHD (OMNICOM MEDIA GROUP).

Credit

Cliente: LG Air Solution 

Agenzia: DDB 

Chief Creative Officer: Luca Cortesini 

Creative Directors: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni 

Copywriter Supervisor: Milton Siclari 

Senior Art Director: Luca Gallozzi 

Account Director: Veronica Rinaldi 

Account manager: Ilaria Massinissa 

Agenzia media: PHD Italia 

Cdp: Karen 

Cdp radio: Disc To Disc 

Produzione digital: Wip