Youmark

Lidl Italia, in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment, Rti e Yam112003 lancia un format televisivo che vede protagonisti i clienti del supermercato

Da domenica 17 aprile, alle ore 9.50, andrà in onda su Canale 5 ‘La ricetta perfetta – dal fornello al carrello’, nuovo talent show dedicato alla cucina che arricchirà il palinsesto domenicale di Mediaset. Il programma vede come protagonisti 21 cuochi amatoriali, che si sfideranno ai fornelli con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore in vendita sugli scaffali.

Il programma coinvolge i clienti di Lidl Italia nella creazione di una nuova ricetta che entrerà a far parte dell’assortimento, sotto il marchio ‘Italiamo’, linea food esclusiva di Lidl dedicata alle eccellenze gastronomiche Made in Italy.

La sfida culinaria, condotta da Cristina Chiabotto, vedrà impegnati tre giudici: Davide Scabin, chef stellato, Maurizio Pisani, esperto di marketing, Margherita Contin, brand ambassador di Lidl Italia.

Ogni puntata avrà un solo vincitore e i sette vincitori di puntata si affronteranno in finale, dalla quale uscirà il vincitore assoluto del programma che si aggiudicherà 100.000 Euro in gettoni d’oro e la possibilità di vedere commercializzata all’interno dei punti vendita di Lidl Italia la ricetta creata davanti ai giudici.

Il programma, che si svilupperà in 9 puntate, verrà pubblicizzato attraverso tutti i canali, off line e online, di Lidl Italia grazie ad una campagna marketing cross mediale e sarà possibile seguire il talent con l’hashtag #ricettaperfetta sui profili social dell’azienda, in particolare Facebook, Twitter e Instagram.

A supporto del programma è stato creato ad hoc un minisito per lanciare, tre settimane prima della messa in onda, la campagna teasing sostenuta anche da attività promozionale su tv, digital (su properties Mondadori), radio (Radio Italia) e stampa (DonnaModerna, Chi, CucinaModerna e TV Sorrisi e Canzoni).

‘La ricetta perfetta’ è un’operazione tailor made ideata appositamente per Lidl Italia e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team CrossmediaBranded parte del Gruppo Mediaset, prodotta da YAM112003 per Mediaset.