Plan.Net e Serviceplan Italia, rispettivamente sigla social e digital e agenzia di comunicazione della House of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) vincono la gara indetta da Lidl Italia e diventano le sigle di riferimento per la catena di supermercati per i prossimi tre anni.
La consultazione è stata focalizzata su una strategia multichannel che coinvolge tutti imezzi offline, in particolare la nuova strategia di comunicazione per la tv -mezzo principe per Lidl – il digital e il social media.
Michele Lorenzi, Ceo Plan.Net, dichiara nella nota: “Vincere una gara è sempre motivo di orgoglio, soprattutto pensando alle persone del team che ci hanno lavorato, ma il sapore di questavittoria è speciale perché Lidl Italia è un’Azienda che conosciamo e con la quale avremo modo di esprimere al massimo il processo di integrazione della nostra Casa dellaComunicazione che quotidianamente ci impegniamo a migliorare”.
Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan, aggiunge: “Con grandissima passione abbiamo saputo cogliere l’occasione di lavorare per una delle Insegne più amate dagli italiani: un people brand democratico, concreto che ha creato un senso di trust e di ‘maglia’ senza precedenti. Lidl è impegnata in un continuo percorso di evoluzione per continuare agarantire la qualità e la convenienza dell’assortimento unita a nuovi punti vendita sempre più accoglienti e contemporanei. Un lavoro integrato, una gara vinta grazie ad un team diprofessionisti straordinari e affiatati. È con gioia che annunciamo l’inizio di un’avventura lunga tre anni”.
Andrea Varisco, Responsabile Marketing Lidl Italia, conclude: “Collaboriamo con Plan.Net per la strategia e i contenuti social già da qualche anno, con reciproca soddisfazione per i risultati sin qui ottenuti. In un’ottica di lavoro integrato e continuativo, questa conferma ci consente di avere un supporto multicanale ampliando gli ambiti della partnership per un approccio a 360°”.
Le agenzie sono al lavoro per la realizzazione di tutti gli asset di comunicazione. La gestione di tutte le attività di gara sono state affidate alla società TPI (The Producer International) che, in qualità di advisor, ha gestito insieme a Lidl Italia l’intero processo di selezione.