MediaWorld, catena di elettronica attiva anche in Italia e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, presenta la nuova campagna di comunicazione, la prima lanciata a livello internazionale in tutti i 13 Paesi in cui MediaMarkt opera.
Filo conduttore della campagna è il claim ‘Let’s Go!’, che ricorre in tutte le declinazioni della campagna veicolate nei diversi canali. Vuole essere un’attitudine per riscoprire la tecnologia ed esplorare le possibilità che questa offre attraverso MediaWorld. La campagna si concentra sulle persone, clienti e collaboratori, valorizzando al massimo la diversity e accompagnandole nel loro viaggio nel mondo della tecnologia con consulenza e servizi personalizzati.
Gli elementi fondamentali sono tre: la carica emotiva volta ad attivare e muovere i clienti da cui il claim della campagna stessa, la comunicazione dei diversi servizi con cui l’azienda dimostra la sua forte passione per il cliente, e la voglia di condivisione e di offrire soluzioni, oltre ai prodotti.
La campagna omnichannel realizzata a livello europeo dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi è stata adattata per il pubblico italiano dall’agenzia Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA).
La campagna istituzionale si sviluppa in uno spot di 30 secondi (con un cut a 15 secondi) che sarà trasmesso a partire dal 12 marzo sulle principali tv generaliste, tra cui i tre canali RAI e Mediaset, La7, alcuni canali Discovery e sulle principali piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand. Lo spot presenta la nuova original soundtrack di MediaWorld e la sua nuova voce istituzionale: Dj Wad, speaker radiofonico che conduce Say Waaad!?! su Radio DEEJAY.
A questo si aggiunge anche una campagna digitale in sinergia con quanto fatto in televisione, con un presidio su Youtube e altri siti di rilevanza nazionale con video di 15 e 6 secondi e attività social su Facebook, Instagram e TikTok che vedranno il coinvolgimento di influencer come Sespo e Alessandro Montesi, giovani creator dall’attitude Let’s Go! già insita nel loro dna, che contribuiranno a dare maggiore visibilità al nuovo modo di comunicare MediaWorld. Il volto più tech della campagna social sarà invece Otto Climan, che ogni mese, con un format studiato appositamente per MediaWorld, mostrerà quanti e quali prodotti è possibile mettere nel carrello partendo da un budget prestabilito, grazie ad una particolare promo in corso, che, questo mese, sarà ovviamente Let’s Go!
Dal 13 marzo partirà anche una campagna DOOH (Digital Out of Home) che prevede una domination su 6 display installati nell’area di Gae Aulenti, il district business di Milano, con una stima di 2,8 milioni di contatti. Sempre in ottica multichannel è prevista anche una seconda fase della campagna che verrà veicolata su alcune delle più importanti radio nazionali.
Con il claim Let’s Go!, MediaWorld lancia per la prima volta anche una campagna di employer branding uniforme a livello internazionale in tutti i 13 Paesi europei in cui il Gruppo opera. I dipendenti sono i testimonial della campagna omnicanale e, attraverso la loro autenticità, diversità e unicità, rappresentano entusiasmo per la tecnologia, passione per il cliente, internazionalità, spirito di squadra e inclusione; incarnando così i valori dell’azienda per fare vivere concretamente e quotidianamente l’obiettivo di MediaWorld.