Lenovo si prepara all’apertura di Spazio Lenovo comunicando l’evento di opening, martedì 15 settembre, alla città di Milano con una campagna out of home che copre l’area metropolitana con un invito a vivere in prima persona l’esperienza della tecnologia come la intende Lenovo.
Spazio Lenovo vuole essere infatti un luogo dove la tecnologia prende vita in un contesto vivace e stimolante che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, scambiare idee, imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk, alla scoperta dei valori che definiscono il brand Lenovo.
La campagna, con il media a cura di Publicis Groupe, parte il 31 agosto con una prima fase che durerà per tutto il mese di settembre con l’obiettivo di creare consapevolezza e anticipazione in vista dell’evento di apertura e dei primi giorni di attività con il pubblico, a partire dal giorno successivo all’opening, mercoledì 16 settembre. In questa fase sarà privilegiata una copertura di prossimità per presidiare l’area attorno a Spazio Lenovo con 142 siti complessivi che vedranno alcune maxi affissioni, tra cui quelle in Piazza Cordusio, C.so Vittorio Emanuele, Piazza San Babila e Corso Venezia, e una domination Lenovo nel prestigioso spazio di Piazza Gae Aulenti.
La seconda fase prevede un ampliamento e un consolidamento della campagna nei successivi tre mesi che portano alla fine dell’anno solare, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza e aumentare il traffico verso il concept store. A partire da ottobre saranno presidiati 71 siti in città ed è prevista la copertura sui mezzi pubblici e agli ingressi delle principali stazioni della metropolitana.
Durante la campagna saranno esposti totem free-standing, un maxiled in Corso Venezia, adiacente a Piazza San Babila, un led cube in Piazza Meda, nelle immediate vicinanze di Spazio Lenovo e le già menzionate grandi affissioni. Saranno inoltre coperte le pensiline delle fermate dell’ATM ed è prevista una domination Lenovo nella stazione Montenapoleone della M3.