LEGO Italia ha affidato a CONNEXIA il lancio del concept del LEGO Certified Store Milano San Babila. Protagonista della campagna creativa – la prima in Italia – la Minifigure Factory,
Grazie a un refit, frutto dell’unione tra fisico e digitale, lo store, tra i più grandi d’Italia, si è trasformato per offrire un’esperienza innovativa. Fiore all’occhiello del nuovo concept, la Minifigure Factory, ideata per celebrare e stimolare la creatività con la personalizzazione della Minifigure LEGO a propria immagine e somiglianza.
Il team di Connexia, coordinato dal Client Director Francesco Marcello Ferrario e dal Creative Director e Head of Branded Content Riccardo Catagnano, ha lavorato al fianco di LEGO Italia dando vita alle mini-figure in un contenuto di 60”. Pensato per i canali social di LEGO Italia, il video incarna il set di valori condivisi dal brand e dall’agenzia: creatività, inclusività e innovazione.
Nella scena principale, ambientata all’interno di un ascensore, i due giovani protagonisti scrutano perplessi i propri outfit. Scelta audace di uno stylist? No, è un amante dei mattoncini LEGO a creare e personalizzare la propria mini-figure secondo i propri gusti, dando spazio all’estro e alla creatività. I due ragazzi, infatti, non sono altro che le Minifigure LEGO che, come per magia, prendono vita, con caratterizzazione e dettagli scelti fin nei minimi particolari dal creatore di turno. Personalizzazione è, quindi, la parola-chiave della customer experience realizzata nel nuovo LEGO Store di Milano San Babila.
“Lavorare per LEGO Italia è una sfida familiare» e coinvolgente”, commenta Catagnano nella nota. “Che si parli di mattoncini, mini-figure o set, il vero prodotto con cui ci si relaziona è l’immaginazione, la capacità di costruire, più o meno da zero, nuovi mondi. Ed è quello che ai creativi riesce meglio”.