LEGO Friends, la linea di giocattoli per bambine, torna sulle spiagge della riviera romagnola con una nuova campagna affissione.
La campagna, coordinata da Initiative, coinvolgerà torrette dei bagnini, plance, pendenti sugli ombrelloni e tovagliette di gioco, per catturare l’attenzione dei genitori e dei più piccoli e stimolarne la creatività e condivisione di valori. Il progetto è stato curato da Initiative Studios, divisione d’agenzia specializzata in branded content e product placement.
Il rinnovato universo LEGO Friends riflette infatti le esperienze e le difficoltà reali che vivono i ragazzi di oggi, ed è inclusivo, in continuità con il lavoro che il brand sta portando avanti da tempo su questo tema. Attraverso questa linea, il gruppo LEGO Italia auspica che i bambini attraverso il gioco si ritrovino nei personaggi in modo più fluido, consolidando i valori di inclusione, comprendendo meglio gli altri ed imparando a gestire le proprie emozioni.
La campagna è parte di una strategia più ampia che coinvolge anche tv e digital, invitando a guardare i nuovi episodi della serie.