Dopo aver vinto la gara che ha visto coinvolte altre 4 agenzie, LEAGAS DELANEY ITALIA presenta la prima campagna integrata per Burger King, dedicata al lancio di un nuovo panino a base di pollo croccante e doppia maionese, per cui l’agenzia ha ideato anche naming e claim, entrambi ispirati dalla crunchiness del pollo: ‘Crunchicken. Un pollo così non l’hai mai sentito.’
La campagna, partita la scorsa settimana con un teaser su Instagram, è ora on air in tv con un nuovo spot e online con formati display e sponsored post. L’agenzia ha ideato anche i radio e l’identità visiva della campagna protagonista di tutti i materiali pop e delle attività digital e social.
La collaborazione tra Burger King e Leagas Delaney non si limiterà alla comunicazione di prodotto. L’agenzia, infatti, accompagnerà il brand in una fase di espansione, con la previsione di nuove aperture di ristoranti nei prossimi anni e di investimenti a sostegno della digital innovation e al miglioramento continuo della customer experience. Inoltre, Leagas Delaney è già al lavoro per lo sviluppo di attività di brand activation.
Credit
Leagas Delaney Italia
Ceo: Alessandro Paul Scarinci
Head of Planning: Filippo Mutani
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Copywriter senior: Claudia Cannizzaro
Art director: Andrea Salemi
Head of Social: Arianna Salvadeni
Social Media Manager: Marta Tagliabue
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Head of Tv: Maria Chiara Muglia
Tv producer: Elisabetta Carli