Da domenica è on air la nuova campagna di Burger King per il lancio della nuova gamma Bacon King Swiss, la linea di panini al bacon con una nuova ricetta arricchita dall’aggiunta di cremoso formaggio svizzero.
LEAGAS DELANEY ITALIA firma la comunicazione. L’idea alla base della nuova campagna è quella di unire l’americanità e la corposità del panino al bacon alla elveticità del formaggio.
A supporto della crown campaign, è stata realizzata sul punto vendita di Pogliano Milanese una activation che ha coinvolto i veri clienti di Burger King grazie anche all’aiuto di alcuni complici, un gruppo musicale di yodelisti svizzeri.
Ogni volta che un cliente ordinava il panino Bacon King tradizionale, tre musicisti iniziavano a intonare uno yodel, tipico vocalizzo di origine elvetica. Al termine dell’esibizione venivano offerti i nuovi Bacon King 3.0 Swiss alle persone che accettavano di partecipare a una breve intervista. Le domande, legate all’esperienza vissuta e al nuovo panino, hanno dato luogo alla Crown Campaign.
La campagna è stata pianificata in tv, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma.
Credit
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Art director: Andrea Salemi
Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi
Head of Social: Arianna Salvadeni
Social media manager: Marta Tagliabue
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Tv Producer: Elisabetta Carli, Francesca Triaca