E’ on air la campagna per il lancio di un nuovo panino nei ristoranti Burger King di tutta Italia.
LEAGAS DELANEY ITALIA è partita dalla ricetta ricca di ingredienti e dalle porzioni molto abbondanti per trovare il posizionamento e il claim più giusti: quelli di un panino riservato a chi se la sente e non ha paura di affrontare qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lui.
Da qui, l’immaginario vola al quartiere newyorchese del Bronx per definire la personalità di un panino che devi ordinare, per citare la campagna stessa, solo ‘se hai il coraggio’.
Pianificata in tv, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma.
La campagna è partita con un’activation sul punto vendita, uno dei 200 ristoranti Burger King presenti in Italia: una candid camera che ha visto come protagonisti veri clienti alle prese con un personaggio enorme e aggressivo proprio come il panino in questione.
I partecipanti sono stati poi ricompensati con il nuovo nato in casa Burger King e con la partecipazione come protagonisti degli spot tv.
Credit
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Art director: Andrea Salemi
Junior Art Director: Giovanni Mazzenzana
Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi
Head of Social: Arianna Salvadeni
Social media manager: Marta Tagliabue
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Tv Producer: Elisabetta Carli
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