Youmark

Le Farfalle della Nazionale di ginnastica ritmica sono il nuovo testimonial di Fastweb

Le ragazze della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica sono il nuovo testimonial di Fastweb fino al 2020. Grazie alla partnership siglata con la Federazione Ginnastica Italiana (FGI) le Farfalle ‘voleranno’  insieme a Fastweb verso i Mondiali di Baku e saranno nei prossimi mesi le protagoniste della campagna istituzionale della società che partirà con lo spot in onda da domenica 7 aprile.

Letizia (Cicconcelli), Martina (Centofanti), Agnese (Duranti), Alessia (Maurelli) e Martina (Santandrea), campionesse del mondo nell’esercizio con 3 palle e 2 funi e oro continentale nei 5 cerchi, si affiancano così nel ruolo di testimonial a Filippo Tortu, l’italiano che ha battuto il primato, appartenuto a Pietro Mennea, correndo i 100 metri in 10 secondi, e che passerà solo temporaneamente il testimone alle ragazze azzurre.

La creatività è ideata da Take con la strategia creativa di Giuliano Lasta, Alessandro Stenco (art director) e Lorenzo Rocchi (copy writer). La casa di produzione è BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. Lo spot è accompagnato dalle note della canzone ‘Dream on’ degli Aerosmith.

Pianificata da Vizeum, sarà on air in tv con spot da 60, 30 e 15 secondi, su Internet attraverso attività di video, display, social e keywords e in outdoor tramite affissioni con il claim #nientecomeprima.

Le Farfalle allenate dalla DTN Emanuela Maccarani, sono impegnate nella preparazione per il circuito di Coppa del Mondo che inizierà a Pesaro dal 5 al 7 aprile e per la 37ª edizione dei Mondiali di Baku in programma dal 17 al 22 di settembre.