Youmark

Le emozioni Scavolini ai tempi del Covid

Da oggi, martedì 5 maggio, è on air la campagna realizzata da Scavolini che vede al centro della narrazione la casa che racconta l’intensità di ciò che le persone stanno vivendo in questo particolare periodo.

Il progetto si inserisce in un percorso di ripartenza che ha come obiettivo la volontà di connettere ancora di più il brand e i suoi valori ai bisogni del Paese e della comunità.

Il desiderio di Scavolini è quello di impiegare tutti i mezzi a disposizione per dialogare con il proprio pubblico e per guardare al futuro. Lo spot mostra quindi diverse situazioni con momenti di condivisione di persone e famiglie ripresi in frammenti di vita reale.

Il messaggio si sposta poi verso la visione del futuro prossimo, un futuro sognato al di fuori della casa vissuta come sicurezza che protegge e difende chi la abita.

Nel voler rispettare le normative di distanziamento sociale, sono stati coinvolti tre giovani registi che hanno ripreso il loro quotidiano direttamente nelle proprie case e anche il lavoro di shooting, montaggio e post produzione è stato gestito da remoto. Il sottofondo musicale scelto è l’arrangiamento al pianoforte del brano di Ron ‘Non abbiamo bisogno di parole’, edizioni Warner Chappell Music Italia.

La campagna è nata dall’idea creativa di Komma e pianificata da FC Media sulle principali emittenti: RAI, Mediaset, SKY e LA7. Sarà inoltre affiancata da una campagna sui social.

Credit

Agenzia Pubblicitaria Komma

Direzione Fabrizio Chessa

Copy Writer Caterina Di Noto

Art Director Paola Ferri

Centro Media Fc Media

Casa di Produzione VaVa Film

Regia Andrea Vavassori, Fabio Giagnoni, Valerio Musilli

Dop Cristiano Casone

Montaggio/Color Grading/Post Produzione video Andrea Vavassori

Post Produzione audio Atorn

Musica ‘Non abbiamo bisogno di parole’ – Ron – Warner Chappell Music ed.

Arrangiamento ed esecuzione Giovanni Ghioldi