Da oggi, martedì 5 maggio, è on air la campagna realizzata da Scavolini che vede al centro della narrazione la casa che racconta l’intensità di ciò che le persone stanno vivendo in questo particolare periodo.
Il progetto si inserisce in un percorso di ripartenza che ha come obiettivo la volontà di connettere ancora di più il brand e i suoi valori ai bisogni del Paese e della comunità.
Il desiderio di Scavolini è quello di impiegare tutti i mezzi a disposizione per dialogare con il proprio pubblico e per guardare al futuro. Lo spot mostra quindi diverse situazioni con momenti di condivisione di persone e famiglie ripresi in frammenti di vita reale.
Il messaggio si sposta poi verso la visione del futuro prossimo, un futuro sognato al di fuori della casa vissuta come sicurezza che protegge e difende chi la abita.
Nel voler rispettare le normative di distanziamento sociale, sono stati coinvolti tre giovani registi che hanno ripreso il loro quotidiano direttamente nelle proprie case e anche il lavoro di shooting, montaggio e post produzione è stato gestito da remoto. Il sottofondo musicale scelto è l’arrangiamento al pianoforte del brano di Ron ‘Non abbiamo bisogno di parole’, edizioni Warner Chappell Music Italia.
La campagna è nata dall’idea creativa di Komma e pianificata da FC Media sulle principali emittenti: RAI, Mediaset, SKY e LA7. Sarà inoltre affiancata da una campagna sui social.
Credit
Agenzia Pubblicitaria Komma
Direzione Fabrizio Chessa
Copy Writer Caterina Di Noto
Art Director Paola Ferri
Centro Media Fc Media
Casa di Produzione VaVa Film
Regia Andrea Vavassori, Fabio Giagnoni, Valerio Musilli
Dop Cristiano Casone
Montaggio/Color Grading/Post Produzione video Andrea Vavassori
Post Produzione audio Atorn
Musica ‘Non abbiamo bisogno di parole’ – Ron – Warner Chappell Music ed.
Arrangiamento ed esecuzione Giovanni Ghioldi