Youmark

Latte Tigullio ha il pack sempre più green e lo dice anche in campagna

Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, distribuisce il pack ‘100% green’. Si tratta di una confezione Elopak prodotta con il 20% in meno di emissioni di Co2 e completamente rinnovabile dal tappo alla confezione.

I cartoni e i tappi di ultima generazione sono prodotti dal partner tecnico Elopak mentre la creatività presente sui pack è stata ideata e curata da PicNic. In occasione del lancio del nuovo prodotto avvenuto a inizio novembre, l’agenzia ha realizzato anche la creatività del messaggio pubblicitario declinato su stampa (on e off line), locandina punto vendita, volantini riutilizzabili con un retro tutto da sfruttare come promemoria per la lista della spesa, in distribuzione negli oltre 2.000 punti vendita serviti dall’azienda quotidianamente in Liguria, da levante a ponente.

La campagna prevede diversi flight di comunicazione fino a fine anno in Liguria e sui principali media del territorio.

Credit

Azienda: Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A – Centro Latte Rapallo

Brand: Latte Tigullio

Responsabile marketing: Mario Restano

Titolo Campagna: Nuovo pack green

Mezzi: web, carta stampata, punti vendita

Periodo: da novembre 2015

Agenzia: PicNic

Direttore Creativo esecutivo: Niccolò Brioschi

Art director: Riccardo Colombo e Camilla Zappa

Copywriter: Annalisa La Camera e Federica Guidolin

Account: Simona Apollonio