Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, distribuisce il pack ‘100% green’. Si tratta di una confezione Elopak prodotta con il 20% in meno di emissioni di Co2 e completamente rinnovabile dal tappo alla confezione.
I cartoni e i tappi di ultima generazione sono prodotti dal partner tecnico Elopak mentre la creatività presente sui pack è stata ideata e curata da PicNic. In occasione del lancio del nuovo prodotto avvenuto a inizio novembre, l’agenzia ha realizzato anche la creatività del messaggio pubblicitario declinato su stampa (on e off line), locandina punto vendita, volantini riutilizzabili con un retro tutto da sfruttare come promemoria per la lista della spesa, in distribuzione negli oltre 2.000 punti vendita serviti dall’azienda quotidianamente in Liguria, da levante a ponente.
La campagna prevede diversi flight di comunicazione fino a fine anno in Liguria e sui principali media del territorio.
Credit
Azienda: Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A – Centro Latte Rapallo
Brand: Latte Tigullio
Responsabile marketing: Mario Restano
Titolo Campagna: Nuovo pack green
Mezzi: web, carta stampata, punti vendita
Periodo: da novembre 2015
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo esecutivo: Niccolò Brioschi
Art director: Riccardo Colombo e Camilla Zappa
Copywriter: Annalisa La Camera e Federica Guidolin
Account: Simona Apollonio