Dona 1 euro in aggiunta alla tua spesa, recita la comunicazione del progetto charity del Gruppo Crai per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Scarpetta Rossa Aps, la cui missione è stare al fianco delle donne vittime di maltrattamenti.
Fra gli obiettivi da realizzare, grazie alla raccolta fondi, ci sono la creazione di case-rifugio in cui garantire, per una notte o per periodi più lunghi, un tetto a chi è in difficoltà.
Dal 2 al 14 marzo 2020 in oltre 2.000 negozi del Gruppo Crai, sia del canale food che del canale drug, diffusi in ogni provincia italiana, sarà possibile donare 1 euro in aggiunta alla spesa quotidiana per aiutare le donne vittima di violenza e maltrattamenti. Tutti i clienti che aderiranno all’iniziativa riceveranno in omaggio il bracciale con il nome dell’associazione Scarpetta Rossa e con l’hashtag #noalfemminicidio. L’operazione si svolge proprio nei giorni attorno all’8 marzo, Festa della Donna, ricorrenza che in questo modo viene onorata con un’azione concreta.
L’attività sarà supportata da una campagna stampa nazionale e da un piano di comunicazione integrata su tutti i media del Gruppo Crai: radio in-store, sito web e social media.