Nella primavera del 2020, il team creativo e strategico di Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), insieme al marketing team di Tescoma, ha dato vita a una campagna costruita su un insight reso ancora più rilevante dalla realtà che tutti stavamo vivendo, essendo in pieno lockdown.
Partendo dal concetto di casa, e dall’analisi di come il viverla stesse mutando, era emerso come sempre di più ‘casa’ non sia soltanto un luogo fisico da abitare, ma uno spazio emotivo prima ancora che funzionale, in cui mettere in scena storie personalissime e uniche, fatte di relazioni, sapori, attitudini.
Da qui l’idea di attingere all’immaginario delle fiabe. La campagna ha così raccontato istanti di vita in cui le persone, e i prodotti Tescoma, sono uniti nello scrivere attimi speciali ed è stata studiata per essere multimedia e pianificata in tv, digital, stampa, affissione, radio e punti vendita.
Dopo due anni, la volontà è stata celebrare il capitolo ‘fiabe’ con uno stile legato al tema della campagna: la fiaba illustrata. Tre soggetti, tre prodotti, tre donne protagoniste e tre illustratori scelti nel panorama italiano e internazionale.
Michelangelo Rossino ha così dato vita a una moderna strega di Biancaneve che ha inaugurato le grigliate primaverili, Lucie Queffelec a una versione femminile di Hercules, che il primo maggio ha celebrato le donne e le mamme e, infine, Giovanni Esposito, in arte Quasirosso, che firma la terza illustrazione in uscita il 4 di ottobre: una giovane Cenerentola, felice di parcheggiare la zucca per godersi a casa un caffè buono come al bar.
‘La tua casa la tua storia’ continuerà nei prossimi mesi, e la creative and strategic kitchen Armando Testa è già al lavoro.
Credit
Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Team Creativo: Chiara De Michelis, Quentin Chatelin
Account: Francesca Toschi