La Regione Siciliana ha affidato la campagna che punta a riportare il turismo nell’isola post emergenza sanitaria all’agenzia milanese Itaca Comunicazione.
Un investimento di 75 milioni di euro per una pianificazione crossmediale che comprende le reti televisive italiane – RAI, Mediaset, Sky, Discovery, TV2000 e LA7 -, out of home in molte città italiane e tabellare sulle testate nazionali e internazionali. Il tutto facendo perno sull’idea di offrire la gratuità di 1 notte su 3 prenotate.
Itaca Comunicazione ha collaborato con Red Carpet per la selezione dei quattro testimoni siciliani – EleonoraAbbagnato, Colapesce e Dimartino, Nicole Grimaudo e Carlotta Ferlito – protagonisti dei video girati in luoghi rappresentativi dell’essenza siciliana così da raggiungere i diversi target invitandoli a pianificare una vacanza in Sicilia.
La campagna gioca sulla assonanza tra il nome del progetto See Sicily e il claim Sì Sicily.
Credit
Direttore creativo: Simona Pisanello
Strategist: Giulia Cazzulani, Stefano Di Meo
Art Direction: Luana Gessaghi, Stella Gara, Grazia Dente
Copywriting: Paolo Pedrazzini
Content Creator: Serena Crocetti
Account: Monica Luraghi Benedetta Corneo
Partner: Red Carpet – Società controllata da Iervolino Entertainment