Youmark

La mia banca è differente, lo ribadiscono le Banche di Credito Cooperativo e McCann

Le banche di Credito Cooperativo rinsaldano il proprio legame con le persone, il territorio, la realtà, con una campagna a firma McCann che prende le mosse dagli argomenti più attuali – la crisi, i social media, i giovani e le start up – ed esplora il concetto di differenza con due annunci stampa, tre brevi formati tv (canali Mediaset e La7), in cui il logo BCC si anima di elementi che hanno a che fare con il mondo cooperativo, due spot radio e una programmazione banner e manchette dedicata al progetto Buona Impresa.

Sotto la direzione creativa di Alessandro Sciortino, anche copywriter della campagna, ha lavorato Cristiana Guidi, art director. UM  ha curato la pianificazione media.

A supporto dell’iniziativa anche sviluppo di materiali btl e merchandising e una attività di ambient media dedicata alle iniziative locali.

Credit
Cliente: Federazione Italiana delle Banche  di Credito Cooperativo – Casse Rurali
Brand: Banca di Credito Cooperativo
Prodotto: Banca di Credito Cooperativo
Agenzia: McCann
Direttore Creativo: Alessandro Sciortino
Art Director: Cristina Guidi
Copywriter: Alessandro Sciortino
Pianificazione: Universal McCann
Fotografia: Federico Chiesa
Cdp: Happycentro