La pianificazione prevista abbraccia sia i canali classici che quelli di nuova generazione: Radio, Addressable TV, Online Video, Audio Streaming, Display Contextual Targeting, Mobile Geo – Behavioral e i Social.
La campagna – agenzia creativa YAM 112003, media WAVEMAKER – metterà in risalto la tecnologia AeroPerfect e i 5 anni di garanzia gratuita dei Forni della nuova Gamma Beyond tramite diverse declinazioni dello storytelling.
La pianificazione radio si articola su 3 settimane con 880 passaggi da 20 secondi, equivalenti a 865 GRPs. L’obiettivo di Beko è di raggiungere 18 milioni di consumatori in target. Presenti nella programmazione le emittenti private nazionali RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio 101, Radio 105, Radio Italia, Radio Capital.
A completamento della strategia radio, le web radio e il live simulcast delle emittenti principali con l’obiettivo di raggiungere tutti i consumatori in target in qualsiasi situazione e momento della giornata.
La campagna sperimenterà anche e per la prima volta i canali l’Addressable TV con le concessionarie Publitalia ADD+, SkyPay e FineCast (Canali: Real Time, DMAX, Giallo, Nove, Motortrend, Home&Garden TV, Food Network, La7, La7d, SKY FTA).
I formati previsti saranno molteplici: pre-roll e mid-roll da 15 secondi non-skippable per la parte VOD (Video On Demand), DAI (Dynamic AD insertion) da 15 secondi non- skippabe sul break lineare e, infine, Lanner Interactive (click to minisite/video 15″).
Protagonisti del piano Audio Streaming, sviluppato con la piattaforma Xaxis, saranno invece Spotify e YouTube.
Previsto anche il Display Contextual Targeting dove rientreranno i siti web e blog di casa e arredamento per la cucina dove saranno inseriti contenuti ad hoc, consigli e pubbliredazionali indirizzati direttamente a chi sta arredando o rinnovando la sua casa o la sua cucina.
Con Mobile Geo – Behavioral Beko sarà in grado di inviare notifiche push ai clienti in base ai loro comportamenti di ricerca e acquisto, come ad esempio quando entreranno in negozio relativamente ad alcune catene delle distribuzione specializzata di elettronica o in alcuni showroom di cucine.
I risultati che il Brand punta a raggiungere con le campagne Video, Audio, Display, Social, e Mobile Geo Behavioral sono di 8,2 milioni di impressions in 4 settimane.
La scelta di concentrare la campagna nel periodo temporale di un mese tramite una massiccia pianificazione è stata guidata dalla necessità di raggiungere i grandi numeri.